Skip to main content
 

Fidelizzare significa conoscere: il Client Index

Quando si parla di Loyalty Marketing, fidelizzare significa per prima cosa conoscere. Ecco perché abbiamo sviluppato il Client Index, un alleato fondamentale quando si tratta di acquisire un brand lover.

Il Client Index: uno strumento indispensabile per una strategia a 360 gradi

Lead Generation. Lead Qualification. Lead Nurturing. Il nostro approccio alla Loyalty parla il linguaggio dell’Engagement e passa attraverso questi tre step fondamentali, che sono l’anima della nostra strategia Lead 360.
Una strategia che punta a valorizzare al massimo ogni Lead per riuscire a fidelizzare davvero gli utenti offrendo loro un servizio di caring in grado di fare la differenza.
Per ottenere questo risultato la strada è una sola: conoscere la propria Customer Base e le sue abitudini.​
​Per questo ogni azione dell’utente nelle varie istanze delle nostre piattaforme viene tracciata e clusterizzata e contribuisce a definire l’indice di confidenza dell’utente rispetto al progetto, indice che viene definito Client Index ®.

Vuoi saperne di più sul nostro approccio Lead 360?

Dalla Lead Generation alla Lead Qualification, scopri la nostra strategia

Che cos’è il Client Index e perché può aiutarti a definire la tua strategia di Customer Engagement

Il Client Index, infatti, è un insieme di dati in grado di tracciare tutte le azioni dell’utente assegnandogli un valore in base ai KPI di progetto.
Non si tratta semplicemente di registrare i prodotti acquistati, ma di monitorare e interpretare ogni interazione con il brand dalla classica profilazione, all’interazione dell’utente con tutti i Touch Point dell’iniziativa, dando una panoramica completa dello User Behaviour.

È un po’ come giocare ad “Indovina chi?” ed essere sicuri di avere sempre la vittoria in tasca, proprio come fa il nostro ON in questo video.

Una Customer Experience personalizzata e appagante

Il Client Index è, quindi, un alleato fondamentale all’interno dei nostri progetti Loyalty di più ampio respiro, in cui è fondamentale conoscere i gusti e le esigenze specifici di ogni cliente, per creare con lui una relazione unica e di valore.

Tre i benefici fondamentali legati all’utilizzo di questo plugin di analisi dati:

  • I dati così raccolti ci aiutano a orientare correttamente il progetto stesso della Loyalty, creando così percorsi di Loyalty personalizzati per ciascun brand.
  • L’utente può godere di una Customer Experience su misura e, quindi, altamente ingaggiante. Infatti, la nostra tecnologia è in grado di definire percorsi personalizzati, che ci consentono di trasmettere comunicazioni mirate per soddisfare i veri bisogni e le reali esigenze dei clienti ottimizzando l’investimento dei brand.
  • La creazione di un progetto su misura, contribuisce a creare uno spontaneo attaccamento al brand, in grado di trasmettere fiducia e familiarità con il marchio.

Pensa in grande per il tuo Loyalty Program!

Abbiamo tante SolutiON per incrementare l’Engagement.
Trova quella più adatta al tuo brand.

Scopri di più