Skip to main content
 

L’Oréal sceglie The Next Solution

L’azienda beauty affida a The Next Solution le Campagne Promozionali e le attività di Direct e Digital Marketing nel B2C e nel B2B per 3 anni.

L’offerta della Martech del Gruppo Next fa centro con L’Oréal grazie all’approccio One Stop Solution che ha offerto al brand tutto quello di cui aveva bisogno in un’unica soluzione: marketing, tecnologia, consulenza legal e un ampio catalogo premi digitali, fisici ed esperienziali.

Così, per i prossimi tre anni, sarà The Next Solution ad occuparsi dell’ideazione, della realizzazione, della gestione e del monitoraggio di tutte le attività B2C e B2B che rientrano nell’area delle Promotional Activations e del Direct e Digital Marketing, con un approccio duplice: sia strategico, che tattico.

Le attivazioni saranno quindi gestite a trecentosessanta gradi, individuando di volta in volta i touchpoint e le strategie migliori anche grazie all’approccio data driven che caratterizza l’agenzia.

In questo modo le campagne verranno settate in base a specifici KPI riguardanti tutti gli aspetti in campo, dai classici obiettivi di sell-in e sell-out, fino a quelli riguardanti l’ottimizzazione dell’esperienza degli utenti, siano essi consumatori finali o professionisti coinvolti nelle iniziative Business to Business.

The Next Solution è stata scelta sia per via della sua pluriennale esperienza del settore, che si accompagna ad una solida affidabilità, dimostrata anche nel corso di precedenti collaborazioni per altre iniziative, sia per la sua offerta completa e al passo con i tempi che ad un approccio consulenziale affianca quello più operativo.

L’agenzia ha dimostrato di avere a disposizione infrastrutture e piattaforme non solo efficienti, ma anche rapide e flessibili, in grado di adattarsi alle esigenze di L’Oréal per trovare la soluzione tailor made più adatta ad ogni singola occasione.

“Siamo molto contenti di questo accordo con L’Oréal che rende onore a tutto il team e agli investimenti che abbiamo fatto negli ultimi due anni in campo tecnologico e non solo – ha dichiarato Lorenzo Ronchi, General Manager di The Next Solution – L’agenzia è infatti arrivata ben oltre i confini delle manifestazioni a premio ampliando i servizi offerti verso tutto ciò che riguarda l’engagement digitale e il design thinking in ottica Lead360”.

 

 

 

 

 

The Next Solution – la Martech Company di Next Group specializzata in Loyalty & Engagement per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di attività di fidelizzazione e incentivazione rivolte al canale B2C e B2B. Una One Stop Solution che offre tutti i servizi necessari, dal Marketing al Legal, passando per l’Engineering IT. Grazie alla sua offerta completa, l’agenzia è in grado di individuare la soluzione più efficace per ingaggiare e costruire relazioni con gli utenti ottimizzando tempi e costi, creando un Data Lake per orientare il business e mettendo al centro il target di riferimento, grazie a strategie data driven ideate su misura.

Switch ON your business.  www.thenextsolution.eu

Next Group – Da oltre 35 anni è protagonista nel mondo della comunicazione con società e team di professionisti specializzati in grandi eventi, incentive, loyalty, content creation. Nelle sedi di Roma e di Milano occupa direttamente 180 persone, accomunate da capacità di pensiero strategico, costante ricerca di soluzioni creative, capacità di utilizzo delle tecnologie più avanzate ed eccellenza nell’esecuzione in ogni progetto, per ogni Cliente.

One Hub. More ideas. www.nextgroup.eu

L’Oréal – Da oltre 110 anni L’Oréal, leader mondiale della bellezza, si dedica a una sola cosa: soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Il nostro scopo, creare la bellezza che muove il mondo, definisce il nostro approccio alla bellezza come inclusivo, etico, generoso e impegnato nella sostenibilità sociale e ambientale. Con il nostro ampio portafoglio di 35 brand internazionali e gli ambiziosi impegni di sostenibilità del nostro programma L’Oréal For The Future, offriamo a ogni persona in tutto il mondo il meglio in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità, celebrando la bellezza nella sua infinita pluralità.

Con 85.400 collaboratori impegnati, un’impronta geografica equilibrata e vendite attraverso tutti i canali di distribuzione (e-commerce, mass market, grandi magazzini, farmacie, saloni di parrucchieri, branded e travel retail), nel 2021 il Gruppo ha generato un fatturato di 32,28 miliardi di euro. Con 20 centri di ricerca in 11 paesi del mondo e un team dedicato alla ricerca e all’innovazione composto da oltre 4.000 scienziati e 3.000 professionisti del settore tecnologico, L’Oréal è impegnata a inventare il futuro della bellezza e a diventare una potenza del Beauty Tech.

Maggiori informazioni su https://www.loreal.com/en/mediaroom

Vuoi entrare nel cuore dei tuoi clienti?

Instaura un legame duraturo con il nostro approccio alla Customer Loyalty.

Scopri di più