Skip to main content
 

Che cos’è la Customer Loyalty e perché è così importante?

Fedeltà: una missione possibile. Con noi puoi trasformare la soddisfazione del cliente in amore verso il brand. 

La Customer Loyalty: una storia d’amore tra il cliente e il brand.

La Customer Loyalty è un insieme di attività che servono a creare un legame tra il brand e i suoi clienti.
Questa definizione fredda e distaccata potrebbe trarre in inganno, ma non dobbiamo dimenticare che non parliamo di un legame qualsiasi, ma di un legame emozionale.
Il cliente, infatti, grazie ad un’impeccabile Customer Experience può arrivare ad innamorarsi del brand al punto da creare un legame fedele e duraturo.
Attenzione però: la Customer Experience non termina con l’esperienza d’acquisto, che, in realtà, è solo il primo passo di una lunga storia fatta di caring, newsletter, comunicazione social, raccolte punti… tutti elementi che fanno parte di un buon Loyalty Program.

Oltre la semplice definizione: AAA cercasi Loyalty Program

L’interazione è il punto focale della relazione: il consumatore si trova al centro dell’esperienza, la vive e ne diventa parte integrante.
Conoscere ogni dettaglio della sua Journey è fondamentale per innestare un circolo virtuoso dove la consapevolezza dei gusti dei propri clienti porta con sé un’esperienza altamente personalizzata e performante in grado, a sua volta, di arricchire ulteriormente la conoscenza del consumatore.
Noi abbiamo uno strumento perfetto per aiutare i brand a comprendere a fondo la propria Customer Base: il Client Index®, un plugin in grado di tracciare e clusterizzare ogni azione dell’utente.
Un alleato importante quando si tratta di dare vita ad un programma fedeltà in grado di tenere sempre alta l’attenzione dei clienti.

 

Come progettare il programma fedeltà perfetto? con Next Solution, ovviamente!

Oggi è necessario mettere al centro il consumatore, conoscerlo a fondo, cercando di anticiparne i desideri. Per questo con i nostri programmi di Loyalty estremamente personalizzabili, creiamo Engagement, coinvolgiamo il cliente in un’esperienza memorabile.
Così il consumatore innamorato e fidelizzato non solo produrrà un acquisto ripetuto nel tempo ma diventerà Brand Ambassador, capace di consigliare prodotti e servizi del marchio alla propria rete di contatti.
Un piccolo assaggio della nostra strategia per una Loyalty vincente:

Vuoi entrare nel cuore dei tuoi clienti?

Instaura un legame duraturo con il nostro approccio alla Customer Loyalty.

Scopri di più